Ci avviamo verso la seconda edizione del Mercato della Terra del Cilento.

Come è ormai consuetudine, i produttori agricoli interessati possono inviare la propria candidatura seguendo il link

 

INVIA

Con i primi dati disponibili dei partecipanti costruiremo la mappa delle aziende e dei prodotti per i cittadini che, numerosi, aspettano il Mercato della Terra.

Data del prossimo Mercato della Terra:
4 Febbraio 2018

Orario di apertura Mercato: ore 9.00
Chiusura Mercato:
ore 13.00

Location: La Fornace di Agropoli, via Lombardia, 18.
Google Maps per arrivare: https://goo.gl/tKdDTD
(parcheggio consigliato: via Taverne, adiacente al Cineteatro “E. De Filippo” • Agropoli)
PROGRAMMA

Ore 9.00 – Segnale simbolico che darà il via libera all’apertura delle vendite con prodotti accuratamente scelti per qualità e genuinità secondo la filosofia della chiocciola.

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00: Speaker’s corner, un angolo in cui tutti possono rilasciare le proprie impressioni sul Mercato della Terra.

Dalle ore 10.00 alle ore 11.00: laboratorio gratuito per bambini dedicato alle maschere di Carnevale per bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Dalle ore 11.00 alle ore 12.00: laboratorio gratuito con Masseria Lupata e il processo di lavorazione della mozzarella di bufala. Fino ad esaurimento posti. Prenotazioni presso il banchetto informativo di Slow Food all’ingresso del Mercato.

Dalle ore 12.00 alle ore 13.00: laboratorio gratuito sul vino a cura di Consorzio Vita Salernum Vites. Degustazione del vino Paestum Rosso “Fratis” della Tenuta Mainardi di Aquara guidata da Marco Serra. Fino ad esaurimento posti. Prenotazioni presso il banchetto informativo di Slow Food all’ingresso del Mercato.

Ore 13.00: chiusura del Mercato.

Ore 13.30: Pranzo del mercato (con i prodotti delle aziende partecipanti) presso il Ristorante Il Ceppo di Agropoli in Via Frascinelle, 1
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 01/02/18 al 345.5859155.

MENU’ DEL PRANZO DEL MERCATO:

Passatina di fagioli di Controne e baccalà

Lagana di farina di grano macinata a pietra con ceci di Cicerale

Salsiccia fresca cilentana con finocchietto con mozzarella di bufala di Paestum Dop

Torta con ricotta di Paestum e pistacchi di Bronte

25,00 euro a persona, acqua minerale e un calice di vino inclusi (prezzo per i Soci Slow Food) – 30,00 euro a persona per i non Soci

A presto, e….Viva il Mercato!!!